Uova

Tutti i Pokémon in grado di riprodursi lo fanno attraverso delle uova Pokémon. Di solito il guscio dell'uovo presenta un motivo che riflette l'aspetto del Pokémon che contiene, anche se nei giochi questo non avviene (con l'eccezione dell'uovo di Manaphy) probabilmente per risparmiare spazio.

Le uova Pokémon sono prodotte accoppiando due Pokémon di sesso opposto che condividono almeno un gruppo uova, e a parte alcune eccezioni contengono sempre la forma base della famiglia evolutiva della madre. Una ragazza a Flemminia, dove si trova una delle varie pensioni, afferma che nessuno ha mai visto un Pokémon deporre uova e quindi i dettagli sulla loro creazione rimangono oscuri (si può comunque presumere che i dettagli non siano spiegati per mantenere i giochi adatti a tutte le età).

Alcuni Pokémon, i Pokémon Baby, possono essere ottenuti solamente attraverso un uovo deposto dalle loro forme evolute: a differenza di altre specie non in grado di riprodursi, i Pokémon Baby si evolvono in specie che possono farlo. I Pokémon Leggendari, con l'eccezione di Manaphy e Phione, non possono riprodursi. By Pokemoncentral.it

Gruppi Uova

Dopo la dettagliata spiegazione di cosa siano esattamente le uova, possiamo approfondire su come si riproducono esattamente i pokèmon. Sì, se è la prima volta che leggete un articolo simile scoprirete un altro grandissimo aspetto dei pokèmon complicato e arduo da memorizzare. Infatti, alcuni pokèmon, oltre a poter produrre un uovo insieme a un altro individuo della sua specie di sesso differente, può anche accoppiarsi con un pokèmon di un'altra specie, rendendo le cose decisamente più complicate. Di seguito elencati tutti i gruppi pokémon. I pokémon che saranno in ogni rispettivo link, potranno essere accoppiati fra loro.

SoulRay