Pokémon Ranger: Tracce di Luce

Pokémon Ranger: Tracce di Luce è un gioco Pokémon per Nintendo DS di quarta generazione, più precisamente il terzo gioco della saga Pokémon Ranger. In questo gioco, come in quelli precedenti, i Pokémon si catturano con lo styler, ma è stata aggiunta una novità: i Grafemi del Ranger. Con questi Grafemi si ha la possibilità di evocare i Pokémon tracciando un segno in cielo con lo Styler.

           

Ranger Tracce di Luce.jpg

 

 

Data di Pubblicazione:

Giappone: 6 Marzo 2010

Nord America: 4 Ottobre 2010

Australia: 25 Novembre 2010

Europa: 5 Novembre 2010

Corea del Sud: N/A

                 

 

Trama

Il gioco inizia nei cieli di Oblivia dove i Bricconieri di Pokémon stanno cercando di catturare Latios o Latias a seconda se il giocatore ha scelto il ragazzo o la ragazza. Dopo l'intervento del protagonista e della sua compagna/o compagno e una piccola cattura introduttiva, verrete attaccati da Occhiorosso che vi farà cadere dal vostro Staraptor nell'oceano. Vi ritroverete sulla spiaggia di Dolcegoccia, dove altri Bricconieri stanno catturando i Pokémon dell'isola. Qui incontrerete Pichu Ukulele, il vostro compagno per questa avventura, e Otello un vecchio carpentiere, che vi inviterà a casa sua, a Cocona, sull'Isola di Regiobaleno. Una volta raccontata ad Otello la vostra storia, incontrere Ralf, un bambino di Cocona, che vi accompagnerà attraverso il Bosco di Teck e la Grotta Lima fino all'emblema di Raikou, che però verrà rubato dai Bricconieri prima che voi possiate fermarli.

Dopo aver aggiustato l'Ukulele di Pichu, rotto durante la precedente missione, partirete per sconfiggere i bricconieri e i loro Capi: Occhiorosso, Occhioblu e Occhioviola, che vogliono risvegliare i tre Uccelli leggendari. Nel tentativo di fermarli otterai l'aiuto di Entei, Raikou, Suicune e Latios o Latias. Un antica leggenda sarà la chiave per sconfiggere i Bricconieri e i Sorsisti, un gruppo di ladri che si cela dietro i bricconieri, decisi a conquistare il mondo.

 

Curiosità

  • Questo è l'unico gioco dove si possono fare i Grafemi del Ranger, simboli che richiamano vari Pokémon leggendari e anche non per usufruire dei loro poteri.
  • E' l'unico gioco della serie "Ranger" in cui si può viaggiare nel tempo, in cui è disponibile la funzione multigiocatore (svolgendo nel passato, da solo o in compagnia, le varie missioni dei diversi templi) ed è anche l'unico gioco in cui è possibile catturare Arceus (tramite missione speciale o templio) e Giratina, Pokémon che nel titolo precedente non erano disponibili.

SoulRay