E da qui, tutto ebbe inizio..

Mew e Mewtwo

Mew

Spr 3e 151.gif

Nome: Mew

Jap: Myū

Tipo: Psico

Abilità: Levitazione

Rosso/Blu: È così raro che molti esperti sostengono sia un'illusione. Solo qualcuno al mondo l'ha visto.

Diamante/Perla/Platino: Poiché sa usare qualsiasi mossa, molti scienziati ritengono che Mew sia l'antenato di tutti i Pokémon.

Nell' anime:

Mew appare per la prima volta nel corso del lungometraggio Pokémon il film - Mew contro Mewtwo in cui è uno dei protagonisti insieme al Pokémon leggendario Mewtwo. Nel film viene clonato artificialmente dai suoi resti fossili da uno scienziato finanziato da Giovanni. Il risultato ottenuto dalla clonazione del suo DNA è lo stesso Mewtwo. Anche in Pokémon: Lucario e il mistero di Mew il Pokémon leggendario ricopre un ruolo principale, insieme a Lucario. Una carta del Pokémon Trading Card Game raffigurante Mew è inoltre visibile al termine del filmPokémon 2 - La Forza di Uno. Nell'episodio Un Team Rocket da Combattimento Magro e Cattivo! (A Lean Mean Team Rocket Machine) Meowth sogna di essere accarezzato da Giovanni, circondato da Pokémon rari tra cui Mew e Celebi.

Mew Glitch:

È possibile catturare Mew nei videogiochi Pokémon Rosso e Blu e Pokémon Giallo senza utilizzare supporti hardware (come ad esempio la GameShark), sfruttando unbug dei videogiochi della prima generazione spesso soprannominato "Mew glitch". Per ottenerlo bisogna sfruttare il bug che permette di aprire il menù di gioco (premendo il tasto Start) poco prima di alcune sfide, ad esempio quella con l'allenatore Rischiatutto, situato di fronte all'entrata del tunnel che collega Azzurropoli con Zafferanopoli nel Percorso 8. E' possibile, a questo punto, evitare lo scontro volando o usando il teletrasporto (mosse che possono apprendere determinati Pokémon). Per catturare Mew è necessario recarsi a Celestopoli (una volta giunti nel luogo il menu verrà disabilitato) e sfidare il Bullo che si trova nel Percorso 25, oltre il Ponte Pepita. Il ragazzo avrà solamente uno Slowpoke di livello 17. Sconfitto questo Pokémon il menu verrà riabilitato e sarà possibile recarsi a Lavandonia. Se il protagonista si reca in direzione del percorso 8, il gioco verrà messo automaticamente in pausa. Premendo nuovamente il tasto Start il giocatore si troverà davanti un Mew selvatico di livello 7. Lo scontro con lo Slowpoke sostanzialmente permette di modificare i valori esadecimali che vengono utilizzati dal software per determinare la specie del Pokémon selvatico che verrà incontrato in quel luogo. Il bug può essere utilizzato per affrontare qualunque Pokémon presente nel gioco.

Altri titoli:

In Pokémon Smeraldo è possibile catturare un Mew di livello 30 a Hoenn usando lo strumento Mappa Stinta (Old Sea Map) per raggiungere l'Isola Suprema (Faraway Island).

Nelle versioni Diamante e Perla è ottenibile depositando 999 Pokémon nel videogioco My Pokémon Ranch per Nintendo Wii. E' inoltre presente nei videogiochi Pokémon Mystery Dungeon e Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscurità, rispettivamente all'interno del Rudere Sepolto (Buried Relic) e nei pressi della Giungla del Mistero (Mystery Jungle). In Pokémon Ranger è disponibile, una volta completato il gioco, in una delle missioni della Ranger Net.

Similitudini con altri Pokémon:

Mew condivide le statistiche con i Pokémon leggendari Celebi, Jirachi, Manaphy e Victini. Il suo tipo è inoltre uguale a quello del trio Uxie, Mesprit e Azelf, di Cresselia e del clone Mewtwo. Insieme a Ditto, è uno dei due Pokémon che può utilizzare la mossa Trasformazione (Transform).

Mewtwo

Spr 3e 150.gif

Nome: Mewtwo

Jap: Myūtsū

Tipo: Psico

Abilità: Pressione

Rosso/Blu: Creato da uno scienziato dopo anni di orribili esperimenti di ingegneria genetica.

Diamante/Perla/Platino: Un Pokémon creato usando i geni di Mew. Si dice che fra i Pokémon sia quello con l'animo più crudele.

Sprite non disponibile

Nome: Mewtwo-?

Tipo: sconosciuto

Abilità: ???

Curiosità:

Rivelato per la prima volta il 18 Aprile 2013, successivamente è stato poi confermato come forma alternativa di Mewtwo. Attualmente, il tipo esatto, l'abilità, il nome della forma e lo sprite, non sono disponibili.

Nell' anime:

 Mewtwo appare per la prima volta nel corso dell'episodio L'Ottava Medaglia (The Battle of the Badge), in cui sconfigge l'Arcanine ed il Nidoking di Gary Oak nella palestra di Giovanni. È inoltre presente in Casa Dolce Casa (It's Mr. Mime Time) ed in Uniti nel Pericolo(Showdown at the Poké Corral). Alcune scene tratte dagli episodi sono inoltre presenti nel lungometraggio Pokémon il film - Mew contro Mewtwo.

I 3 Uccelli

Articuno, Zapdos e Moltres

Articuno

Articuno sprite

Nome: Articuno

Jap: Furīzā

Tipo: VolanteGhiaccio

Abilità: Pressione e Mantelneve (DW)

Oro/HeartGold: Sembra che le magnifiche ali semitrasparenti di questo uccello leggendario siano di ghiaccio.

Diamante/Perla/Platino: Un Pokémon uccello leggendario. Riesce a creare bufere di neve congelando l'umidità dell'aria.

Nell'anime: 

 Articuno appare per la prima volta nel corso dell'episodio La Fotografia (Freeze Frame) in cui viene fotografato da Todd Snap. Il Pokemon Leggendario è inoltre uno dei protagonisti del lungometraggio Pokemon 2  la forza di 1

Zapdos

Nome: Zapdos

Jap: Sandā

Tipo: ElettroVolante

Abilità: Pressione e Parafulmine (DW)

Oro/HeartGold: Battendo le ali splendenti, questo Pokémon uccello leggendario causa violente tempeste.

Diamante/Perla/Platino: Un Pokémon uccello leggendario. Si dice viva tra le nubi temporalesche. Controlla i fulmini.

Nell'anime: 

Zapdos appare per la prima volta nel corso dell'episodio Il Cristallo Magico (As Clear As Crystal). Il Pokemon Leggendario  è inoltre uno dei protagonisti del lungometraggio Pokemon 2 la forza di uno.

Moltres

Nome: Moltres

Jap: Faiyā

Tipo: FuocoVolante

Abilità: Pressione e Corpodifuoco (DW)

Oro/HeartGold: Questo Pokémon leggendario sparge tizzoni ardenti ad ogni batter d'ali: uno spettacolo esaltante.

Diamante/Perla/Platino: Un Pokémon uccello leggendario. Si dice che la sua apparizione preannunci l'arrivo della primavera.

Nell'anime: 

Moltres appare per la prima volta nel corso dell'episodio Il Grande Torneo (All Fired Up). Il Pokémon leggendario è inoltre uno dei protagonisti del lungometraggio Pokémon 2 - La Forza di Uno. Il Pokémon è inoltre presente nell'episodio appartenente alle Pokémon Chronicles, Sulle Tracce della Leggenda (The Search for the Legend). Del Team Rocket indossa un costume raffigurante Moltres nel corso di Il Libro (The Fortune Hunters).

INDICE

★Pokemon Leggendari 2a Generazione★

---------------------------------------------------------

★Pokemon Leggendari 3a Generazione★

---------------------------------------------------------

★Pokemon Leggendari 4a Generazione★

---------------------------------------------------------

★Pokemon Leggendari 5a Generazione★

---------------------------------------------------------

★Pokemon Leggendari 6a Generazione★